We look at the cinema as a unique and powerful tool to explore the world around us. Movies not only entertain us, they importantly can expand our horizons, leading us on a journey that stimulates curiosity and controversy and make us confront with our deepest emotions. Films reflect the beauty and complexity of our lives.

La scheda

La storia

Trailer

Recensioni

Regia: Hafsteinn Gunnar Sigurðsson

Cast: Edda Björgvinsdóttir, Sigurður Sigurjónsson, Steinþór Hróar Steinþórsson

Nazionalità:  Islanda

Presentato con grande successo di pubblico e critica alla 74ª Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione “Orizzonti”, L’ albero del vicino è una surreale commedia nera nordeuropea che, in un continuo alternarsi tra tragicità e grottesco rappresenta il paradigma estremo della violenza che un po’ tutti noi respiriamo volontariamente o involontariamente nella vita quotidiana e che basta un nonnulla a far esplodere.

E del resto, cos’è la guerra se non una disputa fra vicini in scala molto più grande?

Uwea ritorno.

Percettivo in modo sconcertante e al tempo stesso dissacrante per la sua comicità,’”L’ Albero del vicino” è un film calmo nel ritmo e sobrio nella sua composizione anche quando l'ostilità cresce sullo schermo"

Screen International

 

“Un film divertente e ricco di spunti di riflessione, “L’ Albero del Vicino” vanta un cast eccellente dove ogni attore contribuisce con la giusta dose di confusione al totale disastro emozionalele”.

Hollywood Reporter

 

 

“Velato da un irresistibile humor nero che funge da collante per la tensione, “L’ albero del vicino” è un film asciutto, essenziale, che lavora sugli spostamenti”

Cinematografo.it

 

L’ albero del vicino (Under The Tree) - 2018

© Satine Film Distribuzione 2018

L’ albero del vicino (Under The Tree) 2018

L’ albero del vicino (Under The Tree)
 2018